Rockol30

Ex-Otago: il nuovo album è 'Mezze stagioni', al via il 4 marzo il tour

Ex-Otago: il nuovo album è 'Mezze stagioni', al via il 4 marzo il tour

Dopo aver coinvolto i fan nell'iniziativa "Anche io produco gli Ex-Otago", lanciata un paio di anni fa, gli Ex-Otago tornano sulla scena musicale con un nuovo album di inediti previsto per il prossimo 21 marzo. Il disco, intitolato "Mezze stagioni", era già stato anticipato dal brano "Marco corre" dedicato al corridore sessantenne Marco Olmo, campione del mondo di Ultra Trail (corsa estrema). In omaggio a Olmo è stato realizzato anche un documentario che ha visto la collaborazione della band ligure che si è fatta restituire il favore coinvolgendo i registi, Stefano Scarafia e Paolo Casalis, nelle riprese videoclip di "Marco Corre".




"Mezze stagioni" vede la produzione artistica di Davide Bertolini (produttore e bassista nei Kings of Convenience ) e verrà presentato durante una tournée che prenderà il via domani, venerdì 4 marzo, da Roma e proseguirà per il resto d'Italia con date a Conegliano Veneto (Tv) il 12, a Bologna il 18, a Torino il 25, a Udine il 26, Arezzo il 2 aprile, a Livorno il 9, a Perugia il 15, a Eboli (Sa) il 16 e a Venezia il 23 aprile. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet della band all'indirizzo www.ex-otago.it.
Gli Ex-Otago si formano nel 2003 e con una prima formazione composta da Maurizio, Alberto e Simone. Pubblicano nello stesso anno l'album d'esordio "The chestnuts time" mentre nel 2004 si unisce al gruppo il batterista Simone (che uscirà dal gruppo nel 2008). La band firma un contratto con l'etichetta discografica Riotmaker Records pubblicando il fortunato singolo "Giorni vacanzieri" e il secondo album "Tanti saluti" uscito nel 2007.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.